Pentecoste B

Gv 15, 26ss  Gesù non nasconde ai discepoli l’odio e la persecuzione che essi patiranno da parte del mondo a causa sua, per il fatto che gli appartengono. Ma subito…

Ascensione di Gesù al cielo

Mc 16, 9ss    La conclusione del Vangelo di Marco riferisce in breve l’ultima apparizione di Gesù risorto agli Undici, la sua Assunzione al cielo, l’inizio della missione della Chiesa….

Lectio VI Domenica di Pasqua B

Gv 15, 9ss Il Vangelo di questa Domenica contiene alcune delle grandi confidenze fatte da Gesù ai suoi discepoli. Come il Padre ha amato me, così anch’io ho amato ho…

V Domenica di Pasqua B

Gv 15, 1ss   Nel cuore dei discorsi di addio, Gesù si rivela ai discepoli come la vite vera di cui essi sono i tralci e di cui il Padre,…

IV Domenica di Pasqua

Gv 10, 11ss Dopo la guarigione del cieco nato, Gesù si presenta ai discepoli e ai farisei come la Porta e come il Buon Pastore. Gesù è anzitutto la Porta:…

Lectio III Domenica di Pasqua B

Lc 24, 35ss    Dopo essere apparso a Simone e ai due discepoli di Emmaus (cf. Lc 24, 32-34), Gesù appare agli Undici e ai discepoli riuniti nel Cenacolo. Alcuni…

Lectio II Domenica di Pasqua B

Gv 20, 19ss    Il giorno di Pasqua Gesù appare più volte ai discepoli, per aiutarli a passare dalla loro angoscia alla Fede e prepararli alla Missione.  Gesù viene a…

Pasqua

Mc 16, 1ss  Il giorno della morte di Gesù due uomini, Giuseppe di Arimatea e Nicodemo, si erano presi cura della sua sepoltura: le donne, che avevano seguito Gesù dalla…

Lectio Domenica delle Palme

Mc 15, 21ss  Il racconto dell’ultimo giorno della vita di Gesù è scandito da tre indicazioni temporali che segnalano la sua progressiva spoliazione umana e spirituale.  Erano le nove del…

Gv 12, 20ss L’ingresso di Gesù nella città santa non passa inosservato e alcuni pellegrini venuti a Gerusalemme dalla lontana Grecia chiedono ai discepoli di vedere Gesù. Quando Gesù recepisce…

Page 0 of 131 13
© 2018-2024 Parrochia Maria SS. Assunta - Vernole
Seguici su Facebook: