Lc 16, 19ss     Con la parabola del ricco epulone e del povero Lazzaro, Gesù ci rivela che cosa succede a coloro che non amministrano le loro ricchezze secondo…

Lc 15, 3ss   Il comportamento di Gesù verso i pubblicani e i peccatori è tale che non possono più nascondere il loro scandalo: come è possibile trattare da amici…

Lc 14, 25ss   Terminato il banchetto in casa del fariseo, Gesù riprende il cammino verso Gerusalemme, seguito da molta gente. A un certo punto, si rivolge a quelli che…

Lc 14, 1ss   Invitato a pranzo da un capo dei farisei, Gesù prende spunto dalle circostanze in cui viene a trovarsi ed esprime con franchezza il suo pensiero controcorrente….

Lc 13, 22ss Signore, sono pochi quelli che si salvano?: questa domanda, posta a Gesù da un anonimo, riflette una questione molto sentita a quel tempo.   Gesù non entra…

Lc 1, 39ss   Nell’istante in cui Maria condivide con Elisabetta il saluto ricevuto dall’angelo, lo Spirito che nell’Annunciazione aveva fecondato il suo grembo verginale, le comunica ciò che ha…

Lc 12, 49ss    Sulla strada che porta a Gerusalemme, Gesù avverte in modo sempre più vivo il senso della sua missione: Sono venuto a portare fuoco sulla terra; c’è…

Lc 12, 13ss     Al tempo di Gesù i maestri, in quanto esperti della Legge, non erano solo insegnanti: erano anche dei punti di riferimento per dirimere piccole questioni…

Lc 11, 1ss   Vedendo Gesù pregare, i discepoli vogliono imparare a pregare come Lui e gli chiedono: Insegnaci a pregare!. Gesù esaudisce prontamente il loro desiderio e insegna loro…

Lc 10, 38ss   Lungo la strada che porta a Gerusalemme, Gesù non incontra solo il rifiuto dei samaritani: incontra anche l’ospitalità di Marta e Maria.  Questo episodio va letto…

Page 0 of 41 4
© 2018-2022 Parrochia Maria SS. Assunta - Vernole
Seguici su Facebook: