Alla luce della recente visita del Vescovo Michele alla nostra comunità, l’annuale Festival della famiglia acquista una rilevanza ancora maggiore.
La famiglia, infatti, è il crocevia della pastorale parrocchiale, perché in essa convergono le maggiori attenzioni e risorse della comunità: la pastorale dei nubendi e dei giovani sposi, quella battesimale e dei genitori, quella dell’Iniziazione cristiana e dei giovani, quella dei malati e della terza età.

Il Festival della famiglia celebra quindi il ruolo della famiglia all’interno della comunità e ricorda a tutti il dovere di accompagnare e sostenere la famiglia in tutte le fasi della sua storia, soprattutto nei passaggi più delicati.

La VI Edizione del Festival è un’occasione unica per condividere momenti di preghiera, riflessione e distensione: per riconoscersi e sentirsi una grande famiglia di famiglie.