Cari concittadini,

sono sotto gli occhi di tutti le condizioni in cui versa l’edificio della nostra chiesa parrocchiale, in particolare: la facciata, il dipinto murale che decora la volta, la sacrestia.

Qualche settimana fa ho iscritto la chiesa parrocchiale di Vernole tra i Luoghi del cuoredel FAI (Fondo Ambiente Italiano), con l’intento di raccogliere almeno 2.000 voti, quota che ci consente di partecipare a un bando che prevede un contributo economico per progetti concordati con il FAI.

Per raggiungere quest’ultimo obiettivo, che considero alla portata della nostra comunità, basta che ciascuno di noi voti la chiesa parrocchiale di Vernole come suo luogo del cuore.

Se uno ha l’indirizzo email, può votare on line: sul sito www.iluoghidelcuore.it  o su Facebook o su What’s app.

Se uno non ha l’indirizzo email, può votare firmando appositi moduli di raccolta firme.

E’ possibile votare una sola volta.

Un comitato locale del FAI, composto da varie associazioni operanti nel nostro territorio, è già all’opera per sensibilizzare la nostra comunità e per raccogliere i voti dei vernolesi che hanno a cuore la loro chiesa parrocchiale.

Prevediamo di allestire una postazione per la raccolta delle firme nei giorni festivi. Ma, per raggiungere il maggior numero possibile di voti, non escludiamo un passaggio presso le famiglie.

Di ogni iniziativa vi terrò informati attraverso gli avvisi in chiesa e per volantino.

Grazie della vostra partecipazione!

Don Leonardo