Cari genitori,
come per l’Avvento, anche per la Quaresima la nostra diocesi ha preparato un sussidio per la preghiera in famiglia.

Le famiglie che vogliono partecipare alla messa delle 10.30, messa delle famiglie, possono farlo nel rispetto del calendario concordato con i catechisti.

Alle famiglie che non partecipano alla messa domenicale propongo di mantenersi in comunione con la comunità eucaristica: seguendo la celebrazione alla TV oppure attraverso un momento di preghiera domestica: è un piccolo rito che ci aiuta a vivere bene il giorno del Signore.

Se non lo abbiamo ancora fatto, predisponiamo in una delle nostre stanze un piccolo angolo di preghiera , dove la famiglia può raccogliersi in preghiera per qualche momento.

Vi inoltro quindi la scheda della I domenica di Quaresima.

Buon cammino!!

famiglia_quaresima PDF 1