Buona sera!

Il nostro itinerario di preparazione al S. Natale si ispira ai temi della 1° conferenza regionale sulla famiglia, ospitata a Bari venti giorni fa, nell’ambito della Fiera del Levante.

La conferenza ha avviato un dialogo tra associazioni e istituzioni pugliesi, volto a definire un Piano regionale di politiche familiari, che incida sulla vita delle famiglie.

È universalmente riconosciuto che la famiglia è il vero motore dello sviluppo etico e socio-economico del Paese. Aiutare le famiglie è costruire il futuro della società, dare futuro alle nuove generazioni. È quindi necessario lavorare tutti insieme, a tutti i livelli, per sostenere la famiglia e la genitorialità.

Dopo aver ricevuto l’annuncio dell’angelo, i pastori si dicono l’un l’altro: Andiamo fino a Betlemme e vediamo questo avvenimento che il Signore ci ha fatto conoscere.

Giunti a Betlemme, essi hanno visto Maria e il suo Bambino che giaceva nella mangiatoria.

Andare fino a Betlemmeper noi vuol dire confrontarci con la famiglia di Nazaret, per capire meglio ciò a cui siamo chiamati: le cause della perdurante crisi della famiglia ma anche le immancabili ragioni della sua speranza.

Ringrazio in anticipo i nostri ospiti: Marco Renna, Francesco Pagliarini e Maria Rita Verardo, per la loro pronta, gioiosa e generosa disponibilità e a tutti auguro una buona partecipazione!

© 2018-2024 Parrochia Maria SS. Assunta - Vernole
Seguici su Facebook: