Cari genitori, buonasera!!
Vi scrivo per condividere con voi gli orientamenti emersi in queste settimane all’interno del gruppo dei catechisti.

L’evoluzione della pandemia rappresenta una sfida sempre più impegnativa per tutti.

Pur essendoci preparati a riprendere la catechesi in presenza, questa delicata fase della nostra vita ci impone di adeguare la nostra disponibilità a nuove forme di collaborazione, in attesa di tempi migliori.
Così, fino a Natale, rimaniamo disponibili ad accogliere i bambini e i ragazzi che lo desiderino solo all’interno delle messe domenicali, secondo il calendario dei prossimi mesi.

Alle famiglie che, per vari motivi, non partecipano alla messa domenicale propongo di mantenersi in comunione con la comunità eucaristica attraverso un momento di preghiera domenicale.
Si tratta di allestire in casa un angolo della preghiera (in questo periodo può coincidere con quello del presepe) e di seguire la traccia preparata per voi.
È un piccolo rito domestico che ci ricorda un dato basilare della nostra fede: la domenica non è solo un giorno di vacanza, ma il giorno del Signore, il giorno in cui possiamo comunicare alla potenza della sua morte e risurrezione.

Vi ricordo infine che, da domenica scorsa, prima di Avvento, la chiesa italiana adotta la nuova edizione del messale, che prevede alcune piccole modifiche al rito a cui siamo abituati.

Vi inoltro quindi si seguito:
– un video realizzato per voi da Dario Talesco;
– le tracce per le quattro domeniche di Avvento;
– l’elenco delle modifiche previste nel nuovo messale.

Buon Avvento!!