Si è tenuto ieri a Vernole, presso la chiesa madre, il secondo appuntamento dell’itinerario sinodale proposto dalla parrocchia.
In particolare, l’assemblea di ieri 3 marzo, ha trattato il tema “La Chiesa sinodale cammina insieme” mentre la scorsa settimana è stata ripercorsa la fase diocesana della consultazione sinodale. A coordinare l’incontro, il parroco di Vernole don Leonardo Giannone, che per l’occasione ha invitato i presenti a riflettere proprio su esperienze personali, che possano essere testimonianza di un cammino non individuale, ma di comunità, valutando i vari aspetti che hanno caratterizzato questi momenti.
Il prossimo appuntamento dell’itinerario sinodale è previsto per il 10 marzo, con la convocazione di una ulteriore assemblea parrocchiale che tratterà il tema “la sinodalità a servizio della missione della Chiesa”. Questa serie di appuntamenti si colloca nel più ampio cammino nazionale delle chiese d’Italia, invitate da Papa Francesco a vivere il Sinodo in corso con l’obiettivo di coinvolgere quanti, nelle comunità locali, non si sentono parte attiva della vita nella fede.
Write a comment: