Per l’Avvento di quest’anno il consiglio pastorale della parrocchia di Vernole propone alla comunità un percorso di riflessione sul tema: “Famiglia: le cause della crisi, le ragioni della speranza”.

Il percorso, rivolto a tutte le famiglie, in particolare a quelle più giovani, è incentrato su due tavole rotonde che si svolgeranno giovedì 13 e giovedì 20 dicembre.

• La prima tappa sarà animata da Francesco Pagliarini, psichiatra e psicoterapeuta, e da Maria Rita Verardo, già presidente del Tribunale dei minori.
  • La seconda vedrà protagonisti Claudio Scamardella, direttore del Quotidiano di Puglia, e Francesco Cavallo, avvocato.

La moderazione del dibattito è affidata a Marco Renna, giornalista di Telerama, e Loredana Di Cuonzo, Preside del Liceo Classico e Musicale “G. Palmieri”.

Si auspica che il mistero del Natale possa proiettare sulla realtà a volte critica delle nostre famiglie la luce della speranza che è la vera anima del tempi di Avvento.