Emergenza Ucraina

4 Mar 2022 – Caritas Diocesana, Caritas Italiana

Dal momento che tante persone ci chiedono notizie, essendo in contatto con Caritas Italiana e le altre Caritas pugliesi comunichiamo quanto segue:

1. Non si effettuano raccolte ed invii di generi di prima necessità (alimenti, vestiario ecc.) perché è difficile farli pervenire entrando nei luoghi di conflitto.
  2. È IN ESSERE UNA RACCOLTA FONDI per le varie necessità delle popolazioni in emergenza, si può contribuire effettuando un bonifico su:

Caritas Diocesana Lecce

Iban: IT35G0103016002000060471391

specificando la causale “Emergenza Ucraina”

1. Dalla Prefettura ci chiedono disponibilità di alloggio per famiglie o minori. Inviare la propria disponibilità a segreteria@caritaslecce.it specificando indirizzo e numero di persone da accogliere. Attualmente non sono previsti fondi a copertura delle spese di permanenza.

In questo momento particolare, preghiamo per la pace secondo le disposizioni di Papa Francesco.

Buona Quaresima

don Nicola Macculi