Carissimi, nella benedizione pasquale la famiglia ringrazia il Signore per il dono del Battesimo e del Matrimonio, che ne fa una comunità di fede e di amore. Quest’anno la benedizione pasquale le famiglie della nostra comunità avrà luogo in due date, e precisamente: MERCOLEDÌ 22 MAGGIO, al termine della messa che sarà celebrata sulla piazzetta…

La Festa della Primavera è la festa dell’oratorio parrocchiale di Vernole. Il 25 aprile scorso, durante la celebrazione eucaristica, ogni gruppo di bambini, ragazzi e giovani ha presentato la propria icona della Primavera, componendo l’immagine in foto.

La Festa della Primavera è la festa dell’oratorio parrocchiale di Vernole. Le famiglie della comunità sono invitate a condividere la gioia dell’Eucaristia e della comunione fraterna.

Nella IV domenica di Quaresima le coppie dei nubendi delle parrocchie di Vernole, Pisignano e Vanze hanno completato il loro percorso di preparazione al matrimonio, guidato dai parroci coadiuvati dalle coppie-guida.  

Sabato 2 marzo i catechisti hanno proposto ai bambini più piccoli una festa di carnevale.

Invito la comunità di Vernole a condividere il cammino unitario della Quaresima 2019. il Parroco

Il video del regista vernolese Francesco Longo racconta l’ultima edizione della Festa patronale della comunità di Vernole.

Le foto ritraggono i volontari che allestiscono la pira per il tradizionale falò del 18 gennaio. Questa sera, al termine della messa vespertina, si svolgerà la Fiaccolata della Pace. Due arcieri della Compagnia di San Sebastiano accenderanno la pira con le loro frecce infuocate e il parroco benedirà il tradizionale falò del patrocinio.

Con la maggiore età un ragazzo entra a pieno titolo nella comunità civile, assumendo in proprio tutti i diritti e i doveri che la Costituzione riconosce ai suoi cittadini, come il diritto al voto, al matrimonio, a vivere in autonomia. È quindi un passaggio importante della vita di un giovane, cui la comunità parrocchiale non…

Francesco Cavallo La seconda tavola rotonda è stata introdotta dall’avvocato Francesco Cavallo che ha letto la crisi della famiglia nel contesto di quella dell’intera civiltà occidentale. L’uso e abuso di droga, la banalizzazione dell’istituto matrimoniale, la precarietà della occupazione, l’inesorabile invecchiamento della popolazione sono i sintomi più significativi di una transizione epocale il cui esito…

Page 1 of 71 2 3 7
© 2018-2019 Parrochia Maria SS. Assunta - Vernole
Seguici su Facebook: