IV Domenica di Pasqua

Gv 10, 11ss Dopo la guarigione del cieco nato, Gesù si presenta ai discepoli e ai farisei come la Porta e come il Buon Pastore. Gesù è anzitutto la Porta:…

Lectio III Domenica di Pasqua B

Lc 24, 35ss    Dopo essere apparso a Simone e ai due discepoli di Emmaus (cf. Lc 24, 32-34), Gesù appare agli Undici e ai discepoli riuniti nel Cenacolo. Alcuni…

Oggi abbiamo presentato i bambini che sabato 20 aprile celebreranno la Festa del perdono.

Le coppie dei nubendi hanno ringraziato Signore, al termine del percorso di preparazione al Matrimonio.

Lectio II Domenica di Pasqua B

Gv 20, 19ss    Il giorno di Pasqua Gesù appare più volte ai discepoli, per aiutarli a passare dalla loro angoscia alla Fede e prepararli alla Missione.  Gesù viene a…

Pasqua

Mc 16, 1ss  Il giorno della morte di Gesù due uomini, Giuseppe di Arimatea e Nicodemo, si erano presi cura della sua sepoltura: le donne, che avevano seguito Gesù dalla…

S. Eminenza il cardinale Salvatore De Giorgi, anche a nome nostro, saluta il Papa al termine della Messa delle Palme.

Lectio Domenica delle Palme

Mc 15, 21ss  Il racconto dell’ultimo giorno della vita di Gesù è scandito da tre indicazioni temporali che segnalano la sua progressiva spoliazione umana e spirituale.  Erano le nove del…

Gv 12, 20ss L’ingresso di Gesù nella città santa non passa inosservato e alcuni pellegrini venuti a Gerusalemme dalla lontana Grecia chiedono ai discepoli di vedere Gesù. Quando Gesù recepisce…

Page 1 of 371 2 3 37
© 2018-2024 Parrochia Maria SS. Assunta - Vernole
Seguici su Facebook: