Lectio: Domenica, 7 Agosto, 2011 Matteo 14,22-33 1. Orazione iniziale Vieni Spirito Santo, la mia vita è nella tempesta, i venti egoistici mi spingono dove non voglio andare, non riesco a resistere alla loro forza. Sono debole e privo di forza. Tu sei l’energia che da la vita, Tu sei il mio conforto, mia forza…

Lectio: Domenica, 31 Luglio, 2011 Matteo 14, 13-21 1. LECTIO a) Orazione iniziale: Vieni Spirito Santo Vieni Fuoco d’amore Vieni Padre dei poveri Vieni Refrigerio dell’anima mia. b) Lettura del Vangelo: 13Udito ciò, Gesù partì di là su una barca e si ritirò in disparte in un luogo deserto. Ma la folla, saputolo, lo seguì…

Tre parabole del Regno di Dio Scoprire i segni di Dio nella vita di ogni giorno Matteo 13,44-52 1. Orazione iniziale Signore Gesù, invia il tuo Spirito, perché ci aiuti a leggere la Scrittura con lo stesso sguardo, con il quale l’hai letta Tu per i discepoli sulla strada di Emmaus. Con la luce della…

(a cura del Parroco, don Elio Quarta) Dal Vangelo di Matteo (13, 24 — 43) In quel tempo, Gesù espose alla folla un’altra parabola, dicendo: «Il regno dei cieli è simile a un uomo che ha seminato del buon seme nel suo campo. Ma, mentre tutti dormivano, venne il suo nemico, seminò della zizzania in…

Lectio: 16ª Domenica del tempo ordinario (A) Lectio: Domenica, 17 Luglio, 2011 La misteriosa crescita del Regno Matteo 13, 24-43 1. Orazione iniziale Spirito di verità, inviatoci da Gesù per guidarci alla verità tutta intera, apri la nostra mente all’intelligenza delle Scritture. Tu che, scendendo su Maria di Nazaret, l’hai resa terra buona dove il…

Lectio: 15ª Domenica del tempo ordinario (A) La parabola della semente in terra Matteo 13,1-23 1. Orazione iniziale La preghiera è, anche, disponibilità all’ascolto; è il momento propizio in cui avviene il vero incontro con Dio. Oggi, domenica del ‘seminatore’, vogliamo aprire il cuore all’ascolto della parola di Gesù con le parole di San Giovanni…

LECTIO DIVINA La nostra parrocchia ha sviluppato negli anni una particolare attenzione alla preghiera comunitaria. Sarà per fedeltà al carisma carmelitano, sarà per rispondere alla richiesta da parte dei fedeli: dai vespri alle lodi, dalle veglie di preghiera alle liturgie penitenziali per bambini ed adulti è stato un continuo germogliare di esperienze che hanno fatto…

© 2018-2022 Parrochia Maria SS. Assunta - Vernole
Seguici su Facebook: