È tempo di mettersi in cammino anche per i ragazzi del quinto corso!!

Con la messa vespertina della XXIX Domenica del Tempo Ordinario, anche i ragazzi del sesto corso hanno ripreso il loro cammino di fede.

“Alla vostra anima non manchi l’àncora della speranza in mezzo ai flutti delle tribolazioni”. (S. Pio) Invito la comunità a celebrare la santità di S. Pio da Pietrelcina, secondo il programma della festa. La celebrazione eucaristica sarà presieduta da don Cosimo Marullo. Per partecipare allo spettacolo musicale, bisogna prenotare il posto a sedere.

Invito la comunità alla presentazione del romanzo di Salvatore Tommasi, Semi di anguria, ispirato alla storia di una ragazza che è stata ospite dell’orfanotrofio Luigi Margiotta di Vernole.

Conservo un vivo ricordo del terzo centenario del patrocinio, la festa patronale del 1981, cui la parrocchia volle dare il maggior risalto possibile. Ecco perché non mi è sfuggito l’imminente traguardo del 340° anniversario. Sono quindi passati 340 anni da quando è stata completata la cappella di S. Anna, prima testimonianza del culto vernolese alla…

Con la novena in onore dei SS. Patroni Gioacchino ed Anna, la comunità vernolese si prepara a celebrare la festa della sua fede, della sua antica pietà, di un patrocinio che proprio quest’anno raggiunge il traguardo dei 340 anni (1681-2021). La novena di quest’anno sarà dedicata all’Amore che Dio versa nei nostri cuori attraverso la…

Ore 19 in Piazza V. Veneto S. Messa celebrata da S.E. il Card. Salvatore De Giorgi

Page 0 of 181 18
© 2018-2019 Parrochia Maria SS. Assunta - Vernole
Seguici su Facebook: