CELEBRAZIONE DEI SACRAMENTI
(mettersi in contatto direttamente per avere maggiori informazioni)

Battesimi
Occorre presentarsi almeno un mese prima per fissare la data del Battesimo che, di norma, si celebra la seconda e la quarta domenica del mese.
I genitori, le madrine e i padrini, sono invitati a partecipare agli incontri di preparazione tenuti dal Parroco e da un’equipe di catechisti.

Matrimoni
Occorre presentarsi in Parrocchia almeno sei mesi prima (qualunque sia la chiesa dove si celebrerà il matrimonio) per informarsi sui documenti necessari.
Le coppie di fidanzati partecipano ad un corso di approfondimento e preparazione che si svolge da Gennaio a Marzo.

Prima Comunione e Confermazione (Cresima)
La Parrocchia nel mese di settembre avvia le iscrizioni dei bambini e dei ragazzi ai corsi di preparazione ai sacramenti dell’iniziazione cristiana.
Il corso per la Prima Comunione dura due anni ed è articolato in due incontri settimanali: il martedì e il giovedì (I anno) – il mercoledì e il venerdì (II anno), dalle ore 17 alle 18. E’ prevista una giornata di ritiro domenicale e incontri specifici per i genitori.
Per la Confermazione (Cresima) il corso dura tre anni ed è articolato in un incontro settimanale: il martedì dalle ore 18 alle 19. E’ prevista una giornata di ritiro domenicale e incontri specifici per i genitori.

Riconciliazione con confessione individuale (si raccomanda di evitare di confessarsi durante la S. Messa)
Ci si può confessare durante l’apertura della Chiesa.

Eucarestia e Unzione dei malati (per anziani e ammalati a casa)
E’ opportuno segnalare la presenza di anziani o di ammalati in casa per permettere ai sacerdoti della Parrocchia di visitarli e portare a chi lo desidera, l’Eucaristia e celebrare con loro e i loro familiari il rito dell’Unzione.
Per l’Eucarestia domenicale sono disponibili anche le suore, gli accoliti e i ministri straordinari.

Funerali
La Parrocchia è disponibile a qualsiasi orario per le esequie. Per le famiglie che lo desiderano, si propone di ospitare un momento di preghiera a casa del defunto.

Oltre le tradizionali festività cristiane del Calendario Liturgico, la nostra Parrocchia celebra con particolare solennità le seguenti feste:

• Ultima domenica di Maggio: Festa di Maria Regina del Mondo, preceduta dal Triduo e culminante nella solenne Processione per le strade del quartiere;
  • 16 Luglio: Festa della Beata Vergine del Carmelo, Patrona dell’Ordine, preceduta dal Triduo.