• Chiesa Madre Maria SS. Assunta

La Chiesa fu costruita sull’area di un precedente edificio di culto. Fu ultimata nel 1730 e venne consacrata nel 1748. il campanile è del 1740. La facciata principale, divisa in tre parti da due trabeazioni orizzontali, ospita, nella parte inferiore tre nicchie con le statue in pietra dei santi Oronzo al centro e Giusto e fortunato ai lati. Anche la parte mediana, con al centro un finestrone finemente lavorato, pone ai lati altre due nicchie con le statue allegoriche della Speranza e della Carità. L’ultima statua situata all’apice della facciata rappresenta la Fede. L’interno della chiesa è a croce latina a navata unica. La perfetta armonia della chiesa e la sua simmetrica forma sono però stati modificati nel 1930 con l’aggiunta, sul fianco destro, di un moderno Cappellone adibito a rifugio delle statue dei patroni S. Anna e S. Gioacchino.