Mattina del 10 agosto 2011 Ci siamo appena sistemati nelle abitazioni, dopo aver fatto colazione intorno alle 8 : 00 di Questa mattina. Il viaggio e’ andato abbastanza  bene, già lungo la tratta Lecce — Napoli percorsa in bus ho conosciuto alcuni dei miei compagni di viaggio, provenienti da diverse parrocchie della Diocesi. Siamo arrivati…

Che Cos’è la GMG? La Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) è un grande incontro dei giovani del mondo intero con il Papa. È un ulteriore strumento di evangelizzazione della Chiesa, che per mezzo di queste Giornate continua ad annunciare il messaggio di Cristo ai giovani. La GMG è uno sforzo di evangelizzazione nel quale la…

Partire per una GMG vuol dire armarsi di tanta pazienza, di tanta resistenza, di una mente pronta a incontrare tante culture e di un’anima pronta a vedere il volto più giovane, più bello e più allegro della Chiesa di oggi. Quando sono partita a Sydney (luglio 2008), non mi aspettavo di dover portare tante cose…

Perché alla GMG Uno dei principali scopi che personalmente mi pongo nell’affrontare l’ esperienza della Giornata Mondiale della Gioventù, è individuabile nell’ottenere una risposta concreta ad una serie di domande che in questa fase della mia vita si sono venute a creare. Essendo io un giovane neo-diplomato, mi ritrovo in questo lasso di tempo a…

“Radicati e fondati in Cristo, saldi nella fede” Il Santo Padre Benedetto XVI ha scelto un passo della lettera ai Colossesi, “Radicati e fondati in Cristo, saldi nella fede” (Col 2,7) come tema centrale della XXVI Giornata Mondiale della Gioventù, che avrà luogo dal 16 al 21 Agosto a Madrid. Il messaggio che il Papa ha voluto…

© 2018-2019 Parrochia Maria SS. Assunta - Vernole
Seguici su Facebook: