Vino nuovo in otri nuovi, dice il Vangelo, per indicare l’urgenza di adattarsi alla novità del momento presente. Così, a partire da quest’anno, il Festival della famiglia, giunto alla sua VII edizione, lascia volentieri il posto al nascente Oratorio in festa.

La crescita dell’Oratorio ANSPI Porta bella di Vernole ha ispirato la proposta di un’intera settimana in cui bambini e ragazzi, educatori e genitori, possano vivere la gioia di incontrarsi e riconoscersi come parte della stessa realtà. La I edizione di Oratorio in festa è quindi un invito a condividere i frutti dell’anno oratoriano appena trascorso.

Nei primi quattro giorni, presso il Centro pastorale Donna Celeste, si alterneranno due testimonianze, due concerti e altrettante rappresentazioni teatrali, rivolti alle famiglie della comunità.

Lunedì 23 giugno aspettiamo Daniele Durante, cantautore, con la proposta di un concerto che racconta storie di vita. Martedì 24 sarà la volta di Domenico Petrachi, poliedrico insegnante di Religione con la passione della musica e del teatro: ci aprirà la sua anima attraverso tre avvincenti monologhi da lui scritti e interpretati. Mercoledì 25 ricorre il XXXVII anniversario dell’ordinazione sacerdotale di don Leonardo. S. E. Mons. Seccia presiederà la messa di ringraziamento, cui seguirà un concerto vocazionale a cura della Ora Band, la band musicale dell’oratorio. Giovedì 26 il Piccolo Teatro della neve, noto gruppo teatrale di Strudà, rappresenterà una commedia brillante in vernacolo, di Livio De Carlo.

Gli ultimi tre giorni sono invece dedicati alla Festa dello Sport, un evento che coronerà le attività sportive dell’oratorio, promosse dagli allenatori di calcio (Diego De Giorgi, Andrea Iurlaro, Mauro Carofalo, Giacomo Verdini, Alessandro Stabile, Paolo Pascali, Gabriele De Giorgi, Cristian Longo) e dagli allenatori di Volley (Amedeo Leopizzi, Luigina Altamura, Abbondanza Carrisi e Antonella Adorno). Venerdì 27, a partire dalle 18.30, sul campetto comunale gestito dall’oratorio, giocheranno le sei squadre di calcio  a 5, che si sono fatte valere nei rispettivi campionati CSI. Sabato 28, sempre dalle 18.30, sul campetto, giocheranno le tre squadre di Volley, che hanno partecipato ai campionati del CSI. Domenica 29, alle 7.00, è in programma una camminata per grandi e piccini: da Vernole fino alla Tenuta del falcone (Torre Specchia). Sempre domenica 29, a partire dalle 18.30, scenderanno in campo le squadre finaliste del torneo, per aggiudicarsi i premi della Festa dello Sport e concludere la I edizione di Oratorio in festa.

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

*

© 2018-2025 Parrochia Maria SS. Assunta - Vernole
Seguici su Facebook: