IN PREGHIERA PER LA PACE CON PAPA FRANCESCO

L’invito del Papa a osservare, il 7 settembre, una giornata di digiuno e di preghiera per la pace in Siria, lanciato domenica all’Angelus in piazza San Pietro, è stato accolto con grande rispetto ed attenzione nel mondo, e non solo tra i cristiani. 

Il Papa all’Angelus si era detto “profondamente ferito” per quanto sta accadendo in quel “martoriato Paese” e in altri luoghi di conflitto. Per questo ha dato appuntamento in piazza San Pietro dalle 19 alle 24 per la preghiera, estendendo l’invito a tutti i cristiani, ai fedeli di altre religioni e ai non credenti.

Anche la nostra Parrocchia secondo l’invito del Santo Padre organizza dei momenti di preghiera per la pace secondo le intenzioni del Papa: 

 

– giovedi 5 e venerdì 6 settembre al termine delle celebrazioni eucaristiche della sera, in chiesa madre, ci sarà un’ora di adorazione secondo le intenzione di Papa Francesco;

 

– sabato 7 settembre la celebrazione eucaristica delle ore 19  sarà sul sagrato della chiesa della Visitazione; al termine fino alle 22, adorazione eucaristica e veglia di preghiera per la pace.